domenica 30 gennaio 2011

Macintosh o iPadintosh? Prima impressione su Mac OS X Lion

Ottobre 2010, càpito sulla pagina della Apple che annuncia OS X Lion, vado in ipnosi e mi immergo nelle seghe mentali per cercare di capire cosa mi aspetterà con chi vorrà sostituire il mio adorato leopardino delle nevi.

Ho appena visto su Apple.it la pagina di presentazione dell'anteprima del nuovo OS X, che dovrebbe uscire nell'estate 2011. Immaginavo che si sarebbe chiamato Lion, ormai i nomi dei grandi felini utilizzabili si va esaurendo. Dato che verrebbe rilasciato tra ben 10 mesi, probabile che la Apple, come quando ci sono le prime dei film, ma che in quel caso non sono più migliorabili, voglia tastare la 'critica', quindi le reazioni e le opinioni degli utenti, perciò ecco a caldo la fredda mia (sempre a fin di bene, chiaramente, perché io amo il Mac).

Il Nome, Lion
Da pubblicitario devo subito notare che l'immagine del Leone non è questo granché.
Nell'immaginario il leone è sì il top dei felini, lo vediamo come, e lo chiamiamo sì, il re della foresta, ma nella realtà tutto il lavoro lo fanno le femmine, le leonesse, mentre lui fa il capo famiglia immobile e che dorme sempre, o che al massimo si arrabbia con queste se non hanno voglia di accoppiarsi.
Volendo proprio... il nome richiama pure una costellazione e relativo segno zodiacale.

Lo spam esplicito nel widget 'ultimi commenti' è a pagamento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...