domenica 13 febbraio 2011

Lasciare un messaggio sullo schermo di un Mac esposto


Può essere simpatico lasciare un messaggio su un Mac esposto in un un negozio o in una vetrina, basta che sia acceso e non abbia il bluetooth disattivato. 

Fregare le password all'iPhone 4 in 6 minuti


Il post che ne parla,
e il video che lo dimostra.



Non so mai cosa fare quando trovo queste notizie, se far finta di niente oppure diffonderle.
Se faccio finta di niente e non scrivo niente, non avvisando gli altri, faccio solo lo struzzo ma non il mio dovere... mentre se non faccio lo struzzo e scrivo questo post, contribuisco a diffondere la conoscenza di questo trucco per fregare l'iPhone e quindi rischio di danneggiare ulteriormente gli utilizzatori. Persone senza scrupoli invece, farebbero gli struzzi pensando solo alla Apple e credendo erroneamente di salvaguardarla, e fregandosene degli utenti nonché suoi clienti (e magari propri amici).

Purtroppo non sono l'unico al mondo che conosce l'esistenza di quel trucco, ormai è diffusa e non si può più tornare indietro, quindi è bene che lo sappiano tutti e che si tutelino, e che la Apple sappia che la sicurezza dell'iPhone è stata violata.

Comunque, nessuno è perfetto, e non esiste modo, nemmeno sulla Mela, per essere completamente sicuri. Più la tecnologia avanza più aumentano le vulnerabilità.

Vuoi mettere la sicurezza di un bel Motorola TACS?
Era pure un telefono per telefonare



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...