mercoledì 28 aprile 2010

Effetti Sonori e Cartelle Colorate per Snow Leopard

Proveniendo da OS 9 sentivo su Snow Leopard la mancanza degli effetti sonori e delle cartelle colorate. Ho trovato e provato tre programmi compatibili.


Per gli effetti sonori sono disponibili Sounds4Fun 1.0.3 e Xounds 3.0.1 (entrambi shareware).
Mancano entrambi di molti effetti, anche basilari, che invece Mac OS 9 con ben 68 offriva, e alcuni non funzionano (alcune info qui)

Per quanto riguarda invece le cartelle colorate, ecco il programma che in molti aspettavano,
Labels X (shareware, 14 giorni free).
Permette di ripristinare il colore sui documenti togliendolo dalle etichette, permettendo una più veloce individuazione dei file, rimettendo un po' d'ordine in quel disordine che le etichette colorate contribuivano a creare, e ri-permettendo di personalizzarne i colori.
Permette ugualmente di utilizzare anche il colore nelle etichette. Perciò quello che aggiunge si risassume nella possibilità di colorare anche le icone, di togliere il colore dalle etichette, di modificare i colori.

- - -
Aggiornamento:
Sounds4Fun 1.0.3 mi ha dato problemi di gestione di cartelle con molti file, mi bloccava continuamente il Finder, ho dovuto rimuoverlo.

Labels X l'ho comprato, veramente ottimo, soli 15 euro davvero ben spesi, gli esempi li vedete in questo post più recente.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...