venerdì 17 settembre 2010

Non acquistate l'iMac con l'nVidia 9400M

Se pensate un giorno di voler giocare sul vostro iMac, anche a giochi 3D di qualche anno fa, con quello da 21,5 che monta il processore grafico nVidia 9400M avrete grossissime difficoltà, perchè quel processore è una carretta. Difatti son da poco usciti i nuovi modelli che montano quello della ATI.

Non prendetelo assolutamente l'Imac col 9400M perché per i giochi di qualche anno fa, ma parlo anche di quel Call of Duty 4 che viene utilizzato per promuovere lo stesso iMac, ha problemi di antialias. Altri giochi proprio non lo fanno e immaginate cosa può essere un gioco 3D senza antialias su un monitor da 21,5 pollici, sembrano le linee dei salvaschermo degli IBM 286. Per quanto riguarda l'antialias si salvano i recenti giochi, ma non del tutto e fanno pure una fatica enorme a girare, anche su un BootCamp che riesce a permettere le impostazioni dell'nVidia altrimenti non modificabili da OS X. Ho scaricato una decina di giochi solo per provare, non ne va bene uno. Vi dico, Call of Duty 2, il 2, poi è uscito il 3, il 4, per PC il 5, il 6, e sta uscendo il 7, fa una fatica enorme a girare. Bisogna quindi ridurre i dettagli, e su un 21,5 pollici il gioco diventa in quel modo qualcosa di inguardabile.

Se volete quindi giocare, ma anche avere prestazioni sul 3D che non riguardi i giochi, non prendete l'iMac da 21,5 pollici che monta il processore grafico nVidia 9400M, perché è una fregatura colossale, roba da farsi restituire i soldi, vi assicuro, per capirci, va molto meglio un PC con Pentium IV di 7 anni fa con meno della metà della ram e con una scheda grafica AGP.

Prendete l'iMac da 21,5 che monta il processore grafico della ATI, state attenti perché con la 9400M sono ancora in vendita.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...