venerdì 18 giugno 2010

Il Mac user è vulnerabile al termine 'Windows'

Questo post vuole solo aprire un punto di vista, utile, a tutti i Mac user, per capire che delimitare la tecnologia nella tifoseria a volte può essere controproducente e creare dannosi paradossi

Il Mac user è molto vulnerabile al termine 'Windows', il quale sembra agire nei suoi confronti come un virus. Questo perché il Mac user tale termine lo disprezza troppo, non lo accetta, lo considera così inferiore che, se di fronte a un software non originale Apple, ma eccezionale e che gira su Mac perché fatto per Mac, andate tra i Mac user e sparate una frase involontaria del tipo "quel programma è un po' come su Windows", :-), nella testa del Mac user parte improvvisamente un algoritmo, onde per cui quel programma, nonostante la cosa più importante sia che è eccezionale e indispensabile per il Mac, e nonostante non sia vero che assomiglia a ciò che c'era su Windows, da quel momento in poi sarà spacciato, perché dal 90% dei Mac user che leggeranno quella vostra frase sarà vissuto come peggio del demonio. 

Cambiare nome ai programmi nella menu bar di OS X

Non vi è mai capitata la voglia di personalizzare il nome, a fianco alla mela di OS X, di un programma usato da sempre? Ad esempio il mio secondo Snow Leopard installato sullo stesso disco, che uso per fare esperimenti su OS X in sicurezza, è themizzato Akira, ispirato cioè al famoso film di animazione giapponese. E quindi perché a fianco della mela non avere la scritta di Safari in giapponese?
                         


E se invece fossimo appena tornati
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...