venerdì 9 luglio 2010

Logo Apple Arcobaleno stile OS X per la finestra "About This Mac"

2 versions of a remake of the Apple Rainbow Logo for OS X, for the "About this Mac" window.

Chi, soprattutto tra i Mac users che hanno usato il system 7, 8 e 9, non sente la mancanza dello sfiziosissimo logo arcobaleno della Apple?

Era dappertutto, compresa la barra dei menu, ora invece il logo Apple è monocromatico sfumato, sempre molto bello ed elegante.
Nella finestra, poi, che ci mostra le "Informazioni su questo Mac", è metallico, argentato, veramente fine.

Ma il logo iridato, io lo chiamo iridato altri arcobaleno, Apple, è la Apple, è la storia, è la fantasia, è il mondo dei colori che il Mac emana ogni giorno, e mi manca non poco.


Molti l'han messo nella barra dei menù, ma lì sinceramente ci vedo benissimo quello che c'è ora di OS X.

E quindi ho pensato:
lo vedo bene nella finestra "Informazioni su questo Mac", dove, sopra la possente scritta "Mac OS X", impera, grande, quella mela argentata di cui parlavo prima. Lì ci starebbe bene quella iridata!

Ma sorge un problema, di stile, e di possibile rigetto ottico, perché quella originale era su un Mac OS più squadrato, era più strong e tale era la Mela. Oggi invece è più raffinata e in rilievo, con riflessi, quindi quei colori del vecchio OS non dovevano deviare lo stile OS X, ma dovevano adattarcisi e bene integrarsi.

Eccola qua la soluzione, quindi, in due versioni, una più riflettente, metallica, vicina a quella originale argentata, e una più iridata, per tutti i gusti.

(clicca sull'immagine per visualizzarla in dimensione reale)

DOWNLOAD ZIP FILE (540 KB)
NEW DOWNLOAD LINK  (il precedente, dopo mesi, risulta rimosso per violazione (?), ma lo hanno rimesso online con nuovo indirizzo, si saranno accorti della stronzata che han fatto?): 
DOWNLOAD
oppure... 

HOW TO INSTALL
1) go to the folder: System/Library/CoreServices
2) locate the file loginwindow then ctrl+click on it and select [Show Package Contents]
3) go to the folder: Content/Resources then locate the file AppleLogo.tif
4) made a backup copy of it, outside its folder
5) in the Resources folder, replace it with one of the two file AppleLogo.tif you find in the dmg file in the "About this Mac" Apple Rainbow Logo folder, then Logout

5 Commenti:

Fly: ha detto...

Questo è interessante! Non che la procedura di personalizzazione del nome del Finder non lo fosse, ma questa la vedo meno "rischiosa" visto i file che si vanno a modificare e che, oltretutto, mantengono lo stesso nome.
Piuttosto hai avuto qualche problema con il SO (aggiornamenti e portachiavi sopratutto), dopo dieci giorni di "Finder Name Mod" (mi è venuto al volo)?
Se la stabilità è assicurata lo provo e ci faccio un post, perchè come idea è veramente originale.
In realtà potrei anche provare da solo su un "Macbook muletto", ma stavolta preferisco fidarmi.

P.S. Grazie per il link su Olimpo Informatico.
Alla prossima. Ciauz.

Fly: ha detto...

Dimenticavo...sistema il background di LinkWithin, stona con il tuo template.
Ti basta solo andare sul sito di LinkWithin e togliere il flag a: "My blog has light text on a dark background".

Tiashi ha detto...

Ciao Fly!

Dunque, ho vito che in questi casi, almeno una volta scelta l'immagine finale, i permessi sarebbero da riparare. Non ho notato differenze se non li si ripara, ma se si vanno a verificare risulterebbero da riparare, e quindi dato che ci impiega poco tempo, tanto vale farlo.

Per la modifica del nome del Finder nella menu bar, non ho ancora notato problemi, sebbene nel frattempo non ci siano stati aggiornamenti (di OS X) da sperimentare.
Per ora non ho avuto problemi. Idem con i nomi degli altri programmi cambiati.

Per quanto riguarda i link su Olimpo Informatico, di niente figurati.

Per quanto riguarda invece LinkWithin, ti ringrazio ancora della segnalazione, ma a questo punto devo rifarlo ex novo giusto? Perché non c'è un account e non ho trovato/sperimentato un css nell'Html.

Grazie ancora.

Fly: ha detto...

Ora cambio il nome di Safari, lo testo un pò e ci faccio un post.

Pe LinkWithin vai sul sito http://www.linkwithin.com/learn, inserisci la mail, il link del tuo Blog, la piattaforma ospite, togli il flag da: My blog has light text on a dark background, clicca su Get Widget e basta.
Refresha il blog ed è fatto, si aggiorna da solo.

Ciauz.

Tiashi ha detto...

avevo fatto avevo fatto l'esperimento, ho visto che ma l'ha cambiato subito, pensavo di dover di nuovo aspettare per le anteprime. Grazie.

Se hai problemi fammi sapere.

Ciao!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...