sabato 1 gennaio 2011

iPhone 4 inizia male il 2011, nuovo bug

2011, 'bug' dell'iPhone: la sveglia non suona
Proteste sul web da tutto il mondo, e il problema potrebbe ripetersi (Ansa 1 Gennaio 2011)

Il bug però non sembra essere nuovo, all'inizio di novembre lo vedo segnalato su iPhonmania.it
Bug sveglia iPhone iOS 4.1 presente anche in Italia

Secondo il mio modesto parere,
la Apple dovrebbe fare un po' meno la vamp, dovrebbe essere un po' meno coreografica e guardare più al corretto funzionamento della sostanza. Sebbene, sebbene sia sempre giusto sottolineare che su un prodotto di ottima qualità sia più facile notare certi piccoli difettini... e che su prodotti di livello avanzato la possibilità di bug aumenta, alla faccia però, se si sbagliano cose così elementari... come sveglia quindi orario, ricezione, etc...

Fanno dei lavori eccezionali, strabilianti, ma ogni tanto sembrano davvero cadere in delle fesserie, che potevano tranquillamente risparmiarsi e soprattutto far risparmiare (vedi il lasciare il firewall disattivo senza avvertire l'utente.. assurdo, o vedi la qualità del 3D su monitor iMac).
Onestamente poi, gli aggiornamenti con le correzioni dovrebbero essere frequenti, non aspettare mesi per poterne collezionare un bell'unico pacchetto in modo che gli utenti pensino che l'aggiornamento sia uno solo, vedi la correzione di circa 130 vulnerabilità del sistema con l'aggiornamento a Snow Leopard 10.6.5... Oltre cento vulnerabilità non appaiono tutte nello stesso istante, quindi mi pare poco giusto lasciare scoperti gli utenti in attesa di collezionare un bundle da inviare loro, chi se ne frega, se si tratta di sicurezza, appena hanno la correzione per la singola vulnerabilità, che la inviino così mettono il sistema al sicuro, così l'utente si sente sicuro e si può fidare del suo OS X e della Apple... perché se viene da Windows... dove ha vissuto esperienze negative ma con una costante assistenza negli aggiornamenti, non riesce a fidarsi così tanto.

Diciamo che, forse, dovrebbe essere un po' più umile, e non pretendere che tutti siano lì con la bocca aperta e soprattutto esperti di Unix.

No dico, assieme al Mac nuovo, nella sua scatola, magari, mettergli un piccolo manuale di istruzioni per gli inesperti... piccolo per carità, cosicché tutti, anche mia madre che ha il portatile, possano subito imparare le cose essenziali per muoversi agilmente sul Mac e sfruttare le sue innumerevoli opzioni e potenzialità.

0 Commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...