venerdì 10 dicembre 2010

Un altro episodio d'insicurezza con Mail (o Safari?)

Poco tempo fa mi era capitato un episodio strambo con Mail, ora me ne è capitato un altro.

Stavo componendo una mail, 

ad un certo punto però ho deciso di spedirla via web, ho quindi aperto l'account con Safari, sono andato sul messaggio del destinatario a cui volevo rispondere, e a cui avevo già iniziato a rispondere sul lettore di posta, con l'intenzione di copincollare, su Safari, quel testo (che avevo composto su Mail), e poi di proseguire con la scrittura. Infine inviarlo. 
Accedo all'account, siamo su Safari, clicco sul messaggio che avevo ricevuto, per copincollarvi il testo di risposta, si apre quindi il messaggio e... mi ritrovo il testo che avevo scritto su Mail, non solo già presente, ma già inviato! 

Su Mail, il messaggio era ancora aperto, con testo in corso di battitura... 
su Safari, aprendo la mail a cui volevo rispondere, appariva già inviato! Lo stesso messaggio.

Roba da fantascienza. 
Che sia quella, la vera Time Machine? :-)


Mettete di aver litigato con la ragazza, siete arrabbiati, aprite Mail e cominciate a scrivergliene 4, concludendo poi con "e io quella sera, che son rientrato tardi, sai perché?". 
Poi ci ripensate, no non posso perdere la ragazza, è pure una bugia, aspetta che mi metto sulla pagina https di Safari, la invio da lì, copio-incollo, elimino la parte ultima, le scrivo che le voglio bene... 
Non fate a tempo ad aprire l'account su Safari che... la mail è in realtà già inviata... 


Nella sua, in questo caso pericolosa, anomalia, 
il fenomeno non è però così anomalo in quanto un altro episodio di interferenza, lo chiamo così?, si verifica, passando sempre a Safari ma questa volta da TextEdit. 
Dopo aver cercato (cmd+F) un testo su TextEdit, se passate a Safari e premete cmd+F per cercare testo nella pagina web caricata, nella casella vi ritrovate digitato il testo cercato in TestEdit. 
Idem per il processo contrario, se cercate un testo su Safari e poi andate su TextEdit, 

In parole povere, se su TextEdit state scrivendo un articolo sul Cristianesimo, e nello stesso avete ad un certo punto avuto bisogno di cercare in esso il nome di un qualche Santo, 
poi mettete tutto in pausa, poi bevete il caffè, andate a fare la spesa, a giocare a bowling, vi bevete una birra, rimorchiate una ragazza, rientrate a casa, aprite a Safari, andate su un sito porno, e cliccate cmd+F per cercare un testo adeguato, la casella di ricerca conterrà il nome di quel santo, 
e finirete all'inferno.

0 Commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...