giovedì 8 luglio 2010

Arrivano i captcha animati, ma potranno violarli facilmente








Nel senso che ...
questo l'articolo del mitico sito Zeusnews:
I captcha diventano animati.
Addio, lettere storte ma statiche: ora il testo diventa un video e mette fine alla minaccia degli spambot.
(aggiornamento, quei farabutti di admin di ZeusNews hanno modificato a piacimento il mio secondo intervento, senza nemmeno segnalarlo, facendolo figurare un intervento deficiente e togliendogli completamente il senso e lo scopo, a mia firma, roba da querela. E quando nei successivi ho chiarito, me li hanno cancellati e mi hanno bannato. E il secondo commento modificato è stato lasciato tale, pensa che farabutti. Quelli di ZeusNews, quel sito/forum tutto serioso, incredibile. Ci scriverò un bel post, e penso che ci scatterà pure la querela, la prima della mia vita-fine aggiornamento)

e questo però il sistema che in 2 minuti, immedesimandomi, fossi stato un che fa spam, avrei trovato per violarlo. Riporto quanto ho già scritto nel forum di Zeus:


[Nemmeno animati riusciranno a evitare gli spambot. 
Come esistono software ocr per leggere il testo fermo, come esistono software per il riconoscimento addirittura dei volti, o degli oggetti, nei video, 
magari non immediatamente ma da qui a poco, non vedo il problema, per un programmatore estendere le sue capacità e quindi le sue possibilità. 

Anzi, vi dico già io come ovviare al problema. 
Basta semplicemente che dell'immagine vengano fermati 1-2-3 frames, cosa tra l'altro semplicissima, leggerli come si faceva prima, confrontare tra loro i risultati (nel caso possano uscire delle lettere fuori campo nell'animazione), e poi il risultato è ancora più sicuro che non quello della lettura di un'immagine ferma. 

FAIL! 

XD 

Vedete, la mentalità da programmatore fa tutto, in 2 minuti superato il problema. 

Perciò nemmeno servono software di chissà quale livello come avevo subito ipotizzato.] 


Quindi occorre davvero trovare un altro sistema. 
Occorre un po' di fantasia in più, dopotutto un'animazione altro non è che una sequenza di immagini, e quelle già venivano lette.





0 Commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...