A causa di traffico attivo nonostante i browsers fossero chiusi, mi trovavo a dover bloccare un indirizzo IP che mi stava stressando le scatole, quindi dopo aver bloccato il traffico, almeno in uscita, con LittleSnitch, ho anche deciso di ricorrere ad un altro programma che lavorasse anche sul traffico in ingresso e comunque non solo sulle applicazioni e che bloccasse Ads, Spyware, Bogon etc.
Che permette di fare ciò ho trovato PeerGuardian, ma su Snow Leopard non funziona, si avvia ma rimane bloccato, non visualizza niente e non permette modifiche.
Per farlo funzionare bisogna prima installare PeerGuardian 1.5.1, e poi scaricare questa piccola applicazione sperimentale realizzata dal sottoscritto con AppleScript, che ho chiamato PeerGuardian SL-Boot (il link, http://cl.ly/CF1v, ora funziona)
PeerGuardian SL (Snow Leopard) Boot prima sblocca/attiva PeerGuardian (deve essere prima chiuso), e poi lo avvia.
Perciò tutte le volte che su Snow Leopard dovesse ripresentarsi il problema del blocco di PeerGuardian, basterà chiuderlo e avviarlo da PeerGuardian SL-Boot
Nota: lo faccio solo per passione e metto a disposizione quello che scopro, però non mi assumo responsabilità di eventuali danni derivanti dall'utilizzo. Come sempre... at you own risk ;)
DOWNLOAD PeerGuardian SL-Boot
http://cl.ly/CF1v
4 Commenti:
il link per il download non funziona...
e scusa l'ignoranza... ma PeerGuardian cosa fa?
il link per il download funziona, era solo il primo link (ora sostituito con la pagina di Wikipedia dove puoi leggere tutto quello che può fare) che portava al sito chiuso dello sviluppatore.
Ha delle liste sue, si spera aggiornate, di indirizzi malevoli, e può bloccare specifici indirizzi IP
Chissà cos'era successo, a me si scaricava ma ora con un altro controllo no. Il link è stato corretto ancora, ed è questo
http://cl.ly/CF1v
Thanks for sharing tthis
Posta un commento