domenica 27 marzo 2011

La bellezza delle cartelle e delle icone colorate


Forse i mac users che non sono passati dai system precedenti al 10, che di default permettevano di colorare le cartelle e le icone, non riescono a capire l'utilità di questa opzione che di serie non esiste più. Ma oltre ad essere utili sono anche belle da vedere, danno un po' di ordine e di vita a OS X.

mercoledì 16 marzo 2011

Forza Giappone!

Un post per il Giappone, che a causa del terremoto, dello tsuanmi, e degli incidenti alle centrali nucleari, e quindi pure per la radioattività, sta passando momenti terribili.

Non ho parole, un popolo straordinario, qui tre brani di Joe Hisaishi, colui che fa le colonne sonore per l'altro grande Hayao Miyazaki.

giovedì 10 marzo 2011

Val la pena sbattersi per pubblicare trucchi e soluzioni?


martedì 8 marzo 2011

Testando OS X 10.7 Lion Beta

Ho installato anch'io la beta che circola per la rete, come si fa a non provarla?

Premessa: dato che, senza specifici riferimenti, a differenza di alcuni superblog-fan-apple io non prendo alcuna provvigione per parlar bene dei prodotti nuovi e/o attuali della Apple ;-), con molta arroganza non vi racconterò la storia dell'orso, ma quella del leone :-P, quindi con il mio ruggito di default vi dirò quello che vedo, e non quello che per mio interesse economico che non ho, voglio che vediate. Nel senso che, per forza di cose ci metterò del mio ma su questo vi garantisco la sincerità (che comunque non significa aver ragione, dovrà poi valutare il lettore, e bisognerà poi provare il vero OS X Lion, quello definitivo).



Ordunque..

Alla prima apertura Lion mi è piaciuto abbastanza,
mi son detto che forse avevo esagerato con le critiche supposizioni nel precedente post , fatte non appena letto le sue nuove peculiarità sul sito della Apple, e forse avevo effettivamente un po' esagerato (?) con le stime, però, ….

mercoledì 2 marzo 2011

Eliminare l'animazione nel passaggio tra gli spaces


Quando lavoro al computer arrivo ad un certo punto che sono completamente immerso nello schermo, io e il Mac siamo tutt'uno, quindi l'animazione, lo slide delle finestre aperte, nel passaggio veloce tra uno space e l'altro mediante comando da tastiera (ctrl + numeri da 1 a .... seconda dello space) mi distrae, mi risveglia da quel momento estatico-creativo-meditativo che son magari riuscito a raggiungere dopo ore. Bella quindi l'animazione, ma a qualcuno e qualche volta potrebbe essere di disturbo, soprattutto su schermi grandi come quelli dell'iMac, dove ti crea uno slittamento ottico, magari di diverse finestre e di diverse applicazioni, che se non lo segui hai paura di cadere (la faccio molto teatrale) in un luogo senza spazio, e c'hai quel momento che ti perdi, perché le tue certezze fuggono via. Avvenuto poi il passaggio, rimettersi al 100% in carreggiata creativa potrebbe essere quasi impossibile.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...