venerdì 8 ottobre 2010

Snow Leopard Theme (in progress) - aggiornamento


Qualcuno che legge ogni tanto questo blog ricorderà che sto lavorando a un tema per Snow Leopard, per i neofiti sto cercando, come tanti prima di me, di offrire una mia alternativa all'aspetto del Finder di OS X.

Il nuovo tema dovevo rilasciarlo per settembre, ma il tempo tiranno, altri impegni, qualche inconveniente, qualche test, qualche delusione, mi fanno ritardare l'uscita.

Sul tema, in corso d'opera sebbene i muratori ora siano in pausa, lo sguardo autocritico mi dice che, (per la cronaca ho 2 Snow Leopard installati su questo Mac), sulla versione classica di OS X non riesco più a starci, preferisco il mio tema.
Nonostante abbia scritto che l'originale è strepitoso ora mi piace molto di più quello nuovo. Questo non significa sia migliore, considerando pure che nemmeno sta bene con tutti gli sfondi come l'originale, che è di un grigio chiaro ultra-neutro, però quando sta bene sta bene davvero.
Almeno a me piace.

Safari e Firefox, ma tutte le applicazioni, sono ora un'altra cosa, hanno un minimo di carattere.
Rimangono un paio di problemi da risolvere, e un paio di cose da finire.
Senza stravolgerlo ho cercato di dargli personalità, e in una particolare condizione che non voglio ora spiegare, di potersi meglio sfruttare, ma il richiamo ad OS X volevo che rimanesse inequivocabile e quindi alcune parti rimarranno invariate.

Concludendo, non fisso date, quando uscirà uscirà, sono certo che piacerà.
Per ora però me lo sto godendo solo io :-P 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...