venerdì 24 settembre 2010

OS X Black screensaver

Sembra il nome di un gruppo heavy metal, ma non lo è.

Mi son fatto uno screensaver con lo sfondo nero
Ricavato modificando un originale Apple, lo consiglierei soprattutto ai grafici, che sottopongono i monitor a sforzi estremi e contemporaneamente hanno necessità di affidabilità cromatica, e a coloro che hanno Macintosh con monitor integrato e quindi non sostituibile (portatili e iMac) e che pensano o necessitano di tenerli con sé per molti (e molti) anni, anche per sempre.


Nessun monitor è Highlander.
Sapete no che il salvaschermo servirebbe non tanto o non solo per fare bellissime coreografie ma bensì per preservare dalle rughe i pixel, dalla fatica di dover apparire sempre dello stesso colore, e soprattutto sempre accesi.

Ecco quindi che, a un livello superiore di protezione, può venirci in aiuto lo spegnimento programmato del monitor (nelle opzioni di risparmio energia), peccato però che a volte alcuni programmi, o routine, che stanno lavorando anche in background, questo spegnimento non lo permettano. Ritornerebbe perciò in aiuto lo screensaver, che però non solo non spegne il monitor ma in alcuni casi lo tiene particolarmente impegnato, anche per ore, con dinamico barluccichio di tutta la scala cromatica.

Ecco quindi (2 la vendetta) che il buon Tiashi fa di necessità uno screensaver nero, che non può certo pretendere di arrivare ad essere nero come un monitor spento, ma sicuramente più spento e sicuro (nel tempo) di uno screensaver classico.

Download:  osx_black_sv.zip 



1 Commenti:

frisco0 ha detto...

ciao,
uso El Capitain 10.11.6. Ho installato lo screen saver, si è aperto il terminale, non mi ha richiesto la password dell'amministratore e continua a funzionare il vecchio.
Volevo sapere:
- ti risulta che funzioni con El Capitain?
- va attivato? come faccio ad attivarlo?
- tra gli screensaver non è presente;
- sono andato nella cartella Library/Screensaver ma è vuota.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...